Descrizione
Visto il successo del servizio di screening offerto dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza ogni secondo mercoledì del mese nella sala al terzo piano degli uffici demografici, il Comune di Montebello Vicentino ha deciso di implementare questa iniziativa di prevenzione, stringendo un accordo anche con Marconiana Soccorso odv.
Nei giorni di sabato 10 maggio, 28 giugno, 26 luglio e 23 agosto, dalle 7.30 alle 10.30 presso il Municipio in Piazza Italia, un medico sarà a disposizione gratuitamente per la misurazione di pressione, saturimetria, glicemia (in questo caso occorre presentarsi digiuni dalla mezzanotte), frequenza cardiaca e frequenza respiratoria.
“Grazie alla collaborazione con Marconiana Soccorso odv, abbiamo pensato di allargare la proposta ad alcuni sabati mattina per agevolare chi fatica a partecipare durante la settimana – spiega l’assessore ai servizi sociali, Anita Perlotto –. La disponibilità del servizio nel periodo estivo, inoltre, mira ad essere un supporto anche per le categorie più fragili”.
“Come Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco, Dino Magnabosco – ringraziamo la Marconiana Soccorso odv e la Croce Rossa Italiana per la disponibilità ad erogare questi importantissimi servizi di prevenzione e controllo del proprio stato di salute”.
Indirizzo
A cura di
Luoghi
Allegati
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 11:13