Descrizione
Anche quest’estate torna, a Montebello Vicentino, “Ci sto? Affare fatica!”, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Tangram, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per offrire ai giovani tra i 14 e i 18 anni un’occasione per mettersi al servizio della propria comunità.
Dal 30 giugno al 4 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, potranno infatti impegnarsi in attività di tutela e valorizzazione dei beni comunali pubblici. In cambio, riceveranno un “buono fatica” da 50 euro da spendere in negozi di Montebello Vicentino che aderiranno al progetto.
Sarà possibile iscriversi a partire dal 15 maggio, accedendo al portale www.cistoaffarefatica.it.
Il Comune cerca, inoltre, alcuni giovani tra i 19 e i 30 anni che vogliano impegnarsi come tutor, ossia coloro che coordineranno e seguiranno le attività dei partecipanti a “Ci sto? Affare fatica!”. Per loro il “buono fatica” sarà di 100 euro. Per info, contattare il numero 389 2973165.
“Questo progetto vanta ormai una lunga tradizione nel nostro paese e ha sempre ricevuto una notevole adesione – commenta l’assessore all’istruzione e ai servizi sociali Anita Perlotto –. I ragazzi e le ragazze partecipanti non faranno del bene soltanto al paese, ma anche a loro stessi, perché vivranno uno spicchio d’estate veramente speciale e coinvolgente”.
“Ringraziamo finora quanti parteciperanno – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno contribuito a rendere più belle e curate alcune zone del nostro paese. Anche quest’anno individueremo interventi che possano fare il bene della nostra comunità”.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 08:38